Gita-pellegrinaggio in Provenza

La comunità dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, conosciuti in diocesi per aver predicato diverse missioni popolari nel cuore di Vercelli e nelle parrocchie del territorio, oltre a rappresentare un punto di riferimento nell’abbazia di S. Andrea, dal 28 aprile al 1 maggio propone una gita-pellegrinaggio nell’incantevole Provenza, dove il Carisma di evangelizzazione della famiglia religiosa fondata da S. Eugenio de Mazenod è fiorito come dono dello Spirito per la Chiesa, tutt’ oggi presente in 70 nazioni del mondo.

Sui passi del fondatore, si visiteranno Aix en Provence e Marsiglia, una delle ultime colonie greche del Mediterraneo (Massalìa). La grande cattedrale e il porto vecchio, il santuario di Nostra Signora della Guardia, che domina l’intera città, costituiranno i punti di interesse del percorso turistico-spirituale.

Un’altra tappa interessante, sarà la visita a “Les Baux de Provence”, cittadina medioevale nel suggestivo paesaggio delle Alpilles, e molto coinvolgente sarà lo spettacolo multimediale a “Les Carrieres de Lumières”, finalizzato a cogliere l’interessante offerta culturale provenzale.

Il viaggio di ritorno prevede una sosta a Bordighera, per godersi la passeggiata sul lungomare e il pranzo a “Villa Sorriso”, attrezzata struttura di accoglienza della diocesi eusebiana.

La quota di partecipazione è di 380 euro per la camera doppia in hotel tre stelle; al momento della prenotazione è richiesta una caparra di 80 euro. Per ragioni organizzative è necessario iscriversi entro domenica 11 febbraio. Info: padre Roberto Villa, tel. 3891459470.