Giornata AIDO

Parrocchie invitate a ricordare la Giornata Aido del 25-26 settembre

In occasione della Giornata Nazionale “Aido 2021” fissata per il 25 e 26 Settembre, tutte le associazioni di promozione della salute e tutela della vita, unite agli Uffici diocesani di pastorale della salute e alle parrocchie delle diverse diocesi della nostra regione conciliare, sono chiamate ad un appello corale: l’importanza del dono di sé, una manifestazione di generosa solidarietà e responsabilità.

L’occasione di questa ricorrenza può servire a sensibilizzare, attraverso una corretta informazione, tutti i fedeli sul tema della donazione.

Si propone, quindi, ai parroci e ai cappellani ospedalieri e di Rsa, durante la celebrazione delle messe festive del 25 e 26 settembre, di aggiungere alle preghiere dei fedeli la seguente intenzione: «Signore, ti preghiamo affinché tutti possano scoprire la grandezza che risiede nel Dono della vita; seguendo il tuo grande esempio, concedi anche a noi la gioia di donare agli altri la nostra vita affinché possiamo renderci utili nel diffondere speranza, amore e guarigione.

Ti preghiamo per tutti i donatori che hanno lasciato questa terra, per i famigliari e gli amici: concedi loro conforto e sollievo. Accompagna i riceventi nella nuova vita, aiutali a custodire il grande Dono ricevuto, affinché diventi strumento di fede, amore e gratitudine».