Formazione permanente del clero diocesano

È pronto il calendario degli incontri di formazione permanente del clero diocesano, che si terranno sempre dalle 9.30 alle 11.30 in seminario (tranne altra segnalazione).

Il calendario

Il 14 novembre 2018 – approfondimento culturale:
con padre Roberto Villa, rettore di S. Andrea, che svilupperà il tema “Tutto il popolo di Dio annuncia il Vangelo: l’azione evangelizzatrice e missionaria della Chiesa in un mondo che cambia”;

Il 12 dicembre 2018 – formazione spirituale:
fratel Luciano Manicardi, monaco di Bose, affronterà il tema “La familiarità personale del presbitero con la Parola di Dio: lettura spirituale e ascolto del popolo di Dio”;

Il 13 febbraio 2019 – approfondimento culturale:
mons. Alberto Albertazzi e don Stefano Bedello illustreranno “Gli strumenti al servizio dell’evangelizzazione: l’omelia nel contesto liturgico”;

Il 20 marzo 2019 – formazione spirituale, nel tempo quaresimale:
al santuario del Trompone di Moncrivello, mons. Giuseppe Cavallone si concentrerà su “La rottura della fedeltà allo stile di vita annunciata dal Vangelo: il sacramento della Riconciliazione come via maestra di guarigione interiore”.

Il 10 aprile 2019 – approfondimento culturale:
don Michele Roselli, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano di Torino, parlerà degli “Strumenti al servizio dell’evangelizzazione: una catechesi kerigmatica e mistagogica”.

Gli ultimi appuntamenti dei mesi di maggio e giugno sono in via di definizione e saranno comunicati al più presto.

Nel settembre 2019 si terranno infine, in due turni, le quattro giornate del clero a Villa Sorriso di Bordighera.