Festeggiata la Madonna di Fatima

in Cattedrale le reliquie dei santi pastorelli Francisco e Giacinta

Venerdì 13 maggio, anniversario della prima apparizione mariana a Fatima ci sono state diverse celebrazioni in diocesi sia nel Santuario della Beata Vergine del Rosario a Fatima del Crocicchio di Formigliana, dove l’Arcivescovo Marco ha presieduto la Santa Messa nel decimo anno di erezione della parrocchia a santuario diocesano da parte di padre Enrico Masseroni, e sia in Duomo dove si trovano le reliquie dei due santi pastorelli Francesco e Giacinta Marto, cuginetti di Lucia, donate qualche anno fa da un benefattore vercellese.

Nella Parrocchia di San Paolo in Vercelli, con la festa della prima apparizione della Beata Vergine Maria a Fatima, ha preso il via la tanto attesa novena di Santa Rita da Cascia che prevede ogni giorno la messa alle ore 18 con possibilità di confessarsi a partire dalle ore 17: maggiori dettagli sul sito www.sanpaolovercelli.it