Festa di Maria Ausiliatrice

La parrocchia del Sacro Cuore, al rione Belvedere di Vercelli, si prepara a celebrare la festa di Maria Ausiliatrice.

Un unico appuntamento per quest’anno sottolineerà la ricorrenza: la processione di domenica 24 maggio, dalle 11.15 alle 12.15, su veicolo e senza persone al seguito.

Il parroco salesiano don Augusto Scavarda procederà lungo questo percorso: chiesa, cavalcavia, Via Monviso, Via Gran Paradiso, Via Pistoia, Via Pisa, Via Monviso, cavalcavia, Corso Randaccio, Via Donato, Villaggio Don Bosco, Via Vicenza, Via W. Manzone, Via Cantarana, Via Caduti di Nassiria, Via Dusnasi, Via Gagna, Via Grolla, Via Galletti, Via Manzone, ritorno in chiesa.

Gli abitanti sul percorso sono invitati ad abbellire con drappi, fiori e lumini le loro case e a pregare dalle finestre o dai balconi al passaggio della statua.

Sabato 23, vigilia della festa, la messa delle 18 sarà in memoria di tutti i defunti della casa di riposo vercellese.