Sabato 8 novembre riparte la Formazione Pastorale Familiare

8 Novembre 2014, 15:30
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    8 Novembre 2014, 19:59

Riprende il corso di formazione per operatori di pastorale familiare. Data la sua importanza, che sta emergendo anche dal Sinodo sulla famiglia, in particolare per l’accompagnamento dei fidanzati al sacramento del matrimonio ma anche per la catechesi pre e post battesimale fino ai matrimoni difficili, l’Ufficio diocesano invita coppie di sposi, catechisti, sacerdoti e religiosi/e a partecipare numerosi, per approfondire un argomento di grande attualità. Il corso è iniziato nel gennaio 2014 e ha già proposto quattro incontri: sul sacramento del matrimonio col docente Giuseppe Occhipinti, sulle radici bibliche della coppia con il biblista Carlo Miglietta, sulla spiritualità coniugale con i coniugi Davide e Nicoletta Oreglia di Mondovì, sul mondo complesso e affascinante della relazionalità coniugale con Anna Bissi, psicologa e psicoterapeuta.
Il prossimo appuntamento è per sabato 8 novembre, alle 15.30 in seminario, con i coniugi Daniela e Paolo Margara su “La morale coniugale: il compito di dare la vita. Famiglia e questioni di bioetica”. Si andrà poi al 24 gennaio 2015 con mons. Eugenio Zanetti e “Le separazioni, i divorzi e le convivenze”, per proseguire il 21 febbraio con i coniugi Elena e Claudio Mezzavilla che parleranno del “Ruolo della famiglia nella Chiesa e nella società civile”;. In conclusione, il 21 marzo, con i coniugi Noris e Franco Rosada e focalizzeranno l’attenzione su “Metodologia di conduzione di un gruppo e contenuti per l’accompagnamento di fidanzati, gruppi famiglia e catechesi pre e post battesimale».
L’Ufficio famiglia auspica numerose adesioni al corso formativo, sottolineando che può partecipare anche chi non ha seguito la sessione precedente. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.ufficiofamigliavercelli.it nella sezione “itinerario diocesano”.