L’arte oggi nella sfida della pluralità religiosa

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    20 Ottobre 2017, 06:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    20 Ottobre 2017, 23:59

Venerdì 20 ottobre alle ore 17 in ARCA.

L’Ufficio di Beni culturali della Diocesi di Vercelli, nell’ambito della mostra “IncontrArTi – Simboli e riflessi verso l’Oltre”, propone l’incontro L’ARTE OGGI NELLA SFIDA DELLA PLURALITA’ RELIGIOSA.

Con GIOVANNI FERRETTI, filosofo e teologo e DOMENICO MARIA PAPA, curatore.

Nell’ultimo fine settimana di apertura di IncontrArTi, la Diocesi di Vercelli invita a una riflessione e un approfondimento sui significati che l’arte può rivestire nell’attuale contesto sociale e religioso, caratterizzato da una pluralità di provenienze e quadri valoriali.

Verranno inoltre proposte due testimonianze di arte e migranti: Andrea Trivero, per l’Associazione Pace e Futuro, illustrerà l’esperienza di Pettinengo (BI), mentre i responsabili dei musei vercellesi presenteranno le visite interculturali offerte nell’ambito di Festa Popoli con il coinvolgimento di alcuni richiedenti asilo.