La Giornata sociale dell’Azione Cattolica

22 Ottobre 2017, 01:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    22 Ottobre 2017, 23:00

Questa domenica 22 ottobre si terrà in seminario la Giornata sociale dell’Azione Cattolica diocesana.

Dipanando il filo conduttore “Vino nuovo in otri nuovi”, i partecipanti si confronteranno sulle linee operative da adottare in associazione per mettersi al servizio del progetto pastorale proposto dall’Arcivescovo.

Il programma prevede l’accoglienza dalle 9; alle 9.15 seguirà l’intervento di mons. Marco Arnolfo sulla nuova strutturazione della diocesi in comunità pastorali; al termine si lascerà spazio al dibattito e alle 11.45 è prevista la celebrazione eucaristica festiva.

Dopo il pranzo (alle 13), nel pomeriggio i lavori riprenderanno alle 14.30 con l’intervento del sociologo fossanese Silvio Crudo su “Identità e servizio”, seguito dal discernimento comunitario attraverso i lavori di gruppo; alle 16.30 si concluderà con i Vespri.

Oltre al presidente parrocchiale, sono invitati tutti i responsabili parrocchiali dei settori Adulti, Giovani. Acr) e i soci che hanno piacere di partecipare all’incontro.

Durante la giornata sarà inoltre possibile ritirare la busta con la documentazione necessaria per il tesseramento e per le attività del nuovo anno sociale di Azione Cattolica 2017-18.