Incontro di ospitalità ecumenica

13 Aprile 2019, 15:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    13 Aprile 2019, 23:00

Sabato 13 aprile, alle 15.30, nella chiesa evangelica metodista di Vintebbio, si celebra un incontro di ospitalità ecumenica, che fa seguito, come evento conclusivo, agli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani del gennaio scorso, ricca di gioia e commozione, responsabilità e realizzazione della volontà del nostro Salvatore Gesù Cristo: “Che tutti siano una cosa sola “(Gv 17,21).

La liturgia è concordata, per l’anno in corso, dal Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani e dalla Commissione fede e costituzione del Consiglio ecumenico delle Chiese; il tema scelto, elaborato e preparato quest’anno dai cristiani dell’Indonesia è: “Cercate di essere veramente giusti “(Dt 16,18-20).

Concelebrano: don Ambrogio Asei Dantoni, il diacono Pier Luciano Garrone della Chiesa cattolica, padre Iulian Paun della Chiesa ortodossa rumena, il pastore Stanislao Calati della Chiesa evangelica valdo-metodista e la celebrazione sarà animata dal coro di bambini e adulti della parrocchia San Giovanni Battista di Serravalle.

L’invito a partecipare è esteso a tutti.