IncontrArTi: simboli e riflessi verso l’Oltre

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    21 Settembre 2017, 06:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    24 Settembre 2017, 23:00
 
 

Mostra d’arte contemporanea “IncontrArTi – simboli e riflessi verso l’Oltre”.
Inaugurazione il 21 settembre ore 18 in ARCA e ore 19 in san Vittore.

E’ proposta dalla Diocesi di Vercelli la mostra collettiva IncontrArTi, che verrà inaugurata giovedì 21 settembre alle ore 18 in Arca. In questa prestigiosa sede, oltre che nell’ex chiesa di san Vittore, troveranno spazio le opere di una quarantina di artisti dalle diverse provenienze geografiche, culturali e religiose. Una molteplicità di esempi di arte contemporanea accomunate dall’anelito al trascendente, dalla ricerca spirituale, dalla tensione all’Assoluto.

La mostra si colloca nell’ambito del bando regionale “Città e Cattedrali”, finanziato dalla Fondazione CRT, con Consulta per i beni culturali ecclesiastici del Piemonte e Regione Piemonte, e volto alla valorizzazione dei beni culturali e artistici delle diocesi piemontesi.

Per l’anno 2017, nel ricordo dei 500 anni dalla Riforma e dell’anno mondiale del turismo sostenibile, il bando ha indicato come tema “Dal conflitto all’inclusione”.

La mostra chiuderà il 22 ottobre e sarà visitabile il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30.

Info e contatti:

beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it
Tel. 0161213340
Facebook e Instagram: Ufficio beni culturali Arcidiocesi di Vercelli

IncontrArTi è realizzata con la collaborazione del Comune di Vercelli e il patrocinio gratuito della Provincia di Vercelli e delle Diocesi di Biella e Novara, con il supporto dell’Associazione Amici del Duomo. É posta inoltre in collegamento alla manifestazione di Festa Popoli (24 settembre- 7 ottobre), proposta dalla Diocesi di Vercelli in collaborazione con il Centro Territoriale per il Volontariato Biella-Vercelli e il Comune di Vercelli.