Inaugurazione Mostra “Novant’anni di Eusebiano”

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    07/31/2019, 01:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    07/31/2019, 23:00
 
 

Il primo numero del settimanale della diocesi di Vercelli “L’Eusebiano” viene diffuso il 1 agosto del 1929. In occasione dell’imminente festività di S. Eusebio che, come di consueto, culminerà con la solenne celebrazione eucaristica del 1 agosto, intendiamo onorare il compleanno del nostro Corriere eusebiano con un mostra documentale che verrà allestita proprio in Cattedrale e che resterà visitabile liberamente sino ai primi di settembre.

L’esposizione è incentrata sulla riproduzione delle pagine attraverso le quali L’Eusebiano prima e il Corriere eusebiano poi hanno raccontato questi nove decenni. Un lasso di tempo significativo che assume un valore ancora più impressionante se pensiamo a quali eventi questo simbolico “contenitore” ha raccolto al proprio interno: dal crollo di Wall Street a quello delle Torri Gemelle, passando attraverso la tragedia planetaria della Seconda Guerra Mondiale e la ripresa post bellica, per arrivare sino alle sfide della globalizzazione in cui siamo immersi.

L’appuntamento per le autorità e i giornalisti è dunque per l’inaugurazione che si terrà

Mercoledì 31 luglio alle ore 16,30 Cattedrale di S. Eusebio

La mostra, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di risparmio e con il patrocinio del Comune di Vercelli, è stata curata da Flavio Quaranta e Cristina Perucca e realizzata tecnicamente da Publycom e Spegi.

L’allestimento resterà poi visitabile sino a settembre negli orari di apertura della Cattedrale.

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?