Gaudenzio Ferraris e Rinascimento Vercellese

Visite teatralizzate e Video mapping alle ore 18.00/19.00/21.00/22.00

Gaudenzio Ferrari
e il Rinascimento Vercellese

La narrazione teatralizzata accompagna il pubblico nel momento storico più florido della cultura rinascimentale del territorio, ripercorrendo i percorsi figurativi degli artisti della scuola di Gaudenzio Ferrari. L’illustre pittore e gli allievi della sua bottega prendono vita a Vercelli, nelle sale del Museo Borgogna e nella ex chiesa di San Vittore. Quest’ultimo luogo sarà anche protagonista di un intervento di video mapping, che illustrerà virtualmente opere fondamentali della produzione di Gaudenzio Ferrari. Dalle 19.00 alle 22.30 la chiesa di San Cristoforo sarà eccezionalmente aperta per ammirare i dipinti del maestro indiscusso del Rinascimento vercellese.

Tutte le visite sono a ingresso gratuito e riservate a un numero massimo di 25 partecipanti per fascia oraria.
Consigliata la prenotazione:

scrivendo a info@straordinariamentevercelli.it
(indicando nome, cognome, recapito telefonico e numero delle persone per le quali si intende prenotare)

contattando telefonicamente: Museo Borgogna tel. 0161/252764 (per le visite del 24 giugno).

Maggiori informazioni: www.straordinariamentevercelli.it

Libretto_videomapping_A Libretto_videomapping_B