Festa diocesana della Famiglia

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    09/17/2017, 07:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    09/17/2017, 23:00
 
 

È in calendario per questa domenica 17 settembre, in seminario a Vercelli, la Festa diocesana annuale della famiglia, promossa dall’Ufficio famiglia in collaborazione con gruppi, movimenti e scuole cattoliche: saranno proprio gli allievi ad animare la celebrazione eucaristica con canti e intenzioni di preghiera.

L’appuntamento è fissato alle 9.30 per un simpatico momento di accoglienza; all’ingresso sarà consegnato un questionario con tre domande sulla giornata, da riconsegnare prima del congedo, per una sintetica indagine sui punti forti e su ciò che potrebbe essere modificato.

Nel corso della mattinata, i genitori saranno invitati ad approfondire l’esortazione apostolica di papa Francesco Amoris Laetitia, con i coniugi Gianna e Gianni Gallo di S. Damiano d’Asti; nel frattempo la truppa dei virgulti, con gli animatori della parrocchia di S. Giuseppe che si prenderanno cura di loro, si divertirà giocando e dedicandosi ad attività di laboratorio in tema con la giornata.

Alle 12 seguirà il trasferimento in cattedrale, per partecipare alla celebrazione eucaristica solenne, presieduta dall’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo. Al termine della liturgia si tornerà in seminario per il pranzo: il primo sarà offerto, come di consueto, dall’Ufficio famiglia, per il resto si condividerà ciò che ciascuno avrà portato da casa.

Nel pomeriggio, genitori e figli scenderanno in campo congiuntamente per cimentarsi nel grande gioco, sfruttando i rispettivi talenti e alle 16 la giornata si concluderà con una piacevole sorpresa.

Una domenica da non perdere assolutamente per condividere la gioia di essere famiglie cristiane e ricaricarsi per testimoniarla nella quotidianità.

 

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?