Festa di Sant’Andrea in Basilica

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    11/29/2019, 01:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    11/30/2019, 23:59
 
 

Nell’ottavo centenario della Basilica di S. Andrea acquista un particolare significato la festa del suo Santo Patrono, che sarà sottolineata con alcune celebrazioni e iniziative speciali.

In preparazione alla festa venerdì 29 novembre alle h 21.00 ci sarà un Concerto della Cappella Musicale della Cattedrale di Vercelli, diretto da Mons. Denis Silano, con la presentazione vercellese del CD Elegia Classics, dedicato a P. Heredia e M. A. Centorio; musiche di Colombano, Heredia, Centorio, Britten, Tavener, Gjeilo, Duruflè. Per la realizzazione di questo evento è stato importante il contributo dell’Associazione Vercelli Viva.

Nel giorno della festa, sabato 30 novembre alle ore 15.30, vi sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Marco Arnolfo e concelebrata dal Rettore P. Roberto Villa, con la partecipazione del Coro S. Bernardo di Novara. Seguirà un momento conviviale nel Piccolo Studio.

Sempre sabato 30/11 alle h 21,00: “Un canto nella notte” a cura della Fraternità della Trasfigurazione. Nella suggestiva cornice serale della Basilica le immagini, le musiche, i canti e le meditazioni offriranno a quanti lo desiderano uno spazio per il raccoglimento e il silenzio; uno spazio per ritrovarsi nelle dimensioni essenziali della propria interiorità e riflettere sulle parole preziose del Padre Nostro, che certamente guidarono e nutrirono la vita dell’apostolo Andrea.

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?