Festa dei Popoli: Visita interculturale e aperipopolo

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    28 Settembre 2017, 08:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    28 Settembre 2017, 22:00
 
 

Giovedì 28 settembre

Ore 16.30, Museo Borgogna (Via Borgogna, 4) VISITA INTERCULTURALE

A seguire passeggiata interculturale per le vie della città

Ore 18.30, c/o CAS ex Asilo Arcobaleno – Obiettivo Coop. Soc. Onlus (via Monte Bianco 18) APERIPOPOLO

Torna il pomeriggio di arte e sapori, e questa volta i protagonisti sono il Museo Borgogna e il CAS in via Monte Bianco. FESTA POPOLI, dedicata quest’anno all’arte, ha voluto che ad accogliere simbolicamente i migranti potessero essere i Musei, spazi di storia e bellezza che rendono importante e grande la nostra città.

Così, dopo il Museo Leone, è la volta del Museo Borgogna; la visita interculturale sarà guidata in modo prevalente da giovani: quelli del Servizio Civile, ma anche le nuove guide venute da lontano, tra cui uno studente universitario e alcuni richiedenti asilo. Saranno loro a proporre nuove letture di opere classiche, e a suggerire ai visitatori sguardi rinnovati e pensosi. Le numerose e intense tappe che hanno preparato l’appuntamento pubblico sono divenute un percorso significativo di dialogo interculturale, che sarà interessante condividere. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0161-252764.

Lo staff del Museo, al termine della visita, guiderà anche la passeggiata interculturale che condurrà verso l’Ex Asilo Arcobaleno, che oggi ospita il CAS della cooperativa Obiettivo. Qui sarà proposto il secondo Aperipopolo di FESTA POPOLI 2017, fatto di amicizia, degustazioni e tanta musica, proposta dal vivo da giovani studenti liceali, universitari e richiedenti asilo che hanno dato via a una nuova Band, il cui debutto è previsto proprio nella serata del 28 settembre. Come ogni appuntamento di festa popoli, l’ingresso è libero e l’invito esteso proprio a tutti!