Festa dei Popoli: Tandem Linguistico

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    27 Settembre 2017, 07:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    27 Settembre 2017, 22:00
 
 

Mercoledì 27 settembre

Seminario Arcivescovile, ore 19.30, TANDEM LINGUISTICO: Incontri e dialoghi giovani per parlare le lingue… degli altri.

FESTA POPOLI 2017 accoglie e rilancia sul territorio un progetto già avviato con successo la scorsa primavera: si tratta del TANDEM LINGUISTICO, finalizzato alla pratica della lingua straniera attraverso scambi linguistici tra persone di diversa lingua madre desiderose di approfondire le loro conoscenze in una lingua straniera.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Informagiovani del Comune di Vercelli, la Pastorale universitaria dell’Arcidiocesi eusebiana e l’Università del Piemonte Orientale, ha portato al coinvolgimento di circa 60 ragazzi italiani e 30 ragazzi stranieri, che hanno partecipato alle due serate d’incontro e dialogo svoltesi nel mese di maggio.

Questa volta l’appuntamento è in Seminario arcivescovile, in piazza sant’Eusebio 10, alle ore 19.30 di mercoledì 27 settembre.

Ancora una volta i destinatari primi sono i giovani italiani e stranieri, ma l’invito è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di incontrarsi, conoscersi, parlare e arricchire le proprie competenze culturali e linguistiche. L’organizzazione della serata, così come del percorso che con essa si vuole promuovere e rendere continuativo è il settore giovani del Comune di Vercelli; ai ragazzi del Servizio Civile è affidata l’animazione della serata, fatta di conversazione ma anche di convivialità. Per la preparazione e l’offerta dei piatti ci si avvarrà della collaborazione dell’Emporio della Solidarietà e del professor Giancarlo Cometto, dell’Istituto Alberghiero Pastore.

Tutti coloro che volessero altre informazioni sul tandem linguistico potranno trovarle presso l’Informagiovani di Vercelli (Piazza Municipio 3 – www.vercelligiovani.it ).