Convegno Catechistico Diocesano 27 settembre 2014

VERCELLI
  • Indirizzo:
    CONCATTEDRALE SANTA MARIA MAGGIORE

Sabato 27 settembre, nella basilica vercellese di S. Maria Maggiore, si terrà il convegno catechistico diocesano. Questo il programma della giornata: alle 15 ritrovo e accoglienza, seguiti dalla preghiera dell’Ora media; alle 15.10 introduzione; alle 15.20 intervento del relatore don Michele Roselli, direttore dell’Ufficio catechistico di Torino, sul tema “Fede e famiglia”; al termine un breve intervallo e alle 16.30 spazio al confronto in sala; alle 17.15 conclusioni dell’arcivescovo mons. Marco Arnolfo; alle 17.30 Vespri e saluti.
L’Ufficio catechistico diocesano, diretto da don Enrico Triminì, ha già stilato anche il calendario delle serate formative per i catechisti, che si terranno sempre a partire dalle 20.45 in seminario a Vercelli. Martedì 30 settembre l’attenzione si focalizzerà su “Come viviamo e trasmettiamo la storia della salvezza” con Luca e Ileana Carando, responsabili della pastorale familiare regionale di Piemonte e Valle d’Aosta; lo stesso giorno alle 19, nella Libreria dell’Arca di Vercelli, in via Galileo Ferraris 77, sarà possibile prendere visione delle novità in campo catechistico gustando un apericena offerto dalla titolare.
Martedì 7 ottobre si rifletterà su “Penitenza = perdono?” e sul sacramento della confessione con mons. Tonino Guasco, vicario episcopale delle religiose.
L’ultimo appuntamento del 21 ottobre verterà infine su “Arte e simboli nella catechesi” e vedrà come relatrice Elisa Cagnazzo della Fraternità della Trasfigurazione di Vercelli.