a Lenta la Giornata per la custodia del Creato

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    09/15/2019, 01:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    09/15/2019, 23:59
 
 

Nella diocesi eusebiana domenica 15 settembre verrà celebrata la 14ª Giornata nazionale per la custodia del Creato. Le iniziative saranno ospitate dalla comunità pastorale di Arborio.

Il tema della giornata, proposto dalla Cei, sarà: “Quante sono le tue opere, Signore. Coltivare la biodiversità”, per conoscere e comprendere quella realtà fragile e preziosa della biodiversità, di cui anche la nostra terra è così ricca, seguendo le indicazioni della Laudato si’ di papa Francesco e in preparazione al Sinodo, che in ottobre sarà dedicato all’Amazzonia.

Per rispondere concretamente a questo invito di riflessione si sono riuniti, in sinergia d’intenti, i rappresentanti di diversi uffici pastorali e associazioni della diocesi eusebiana: Caritas, Pastorale sociale e del lavoro, Azione Cattolica, Migrantes, Scuola, Cultura ed Ecumenismo, Festa dei popoli, in collaborazione con il coordinatore della comunità pastorale, don Andrea Matta.

La giornata inizierà con la messa delle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Lenta e continuerà con un intervento di presentazione dell’Ente Parchi Ticino e Lago Maggiore, in particolare del Parco Lame del Sesia, a cura del presidente, architetto Adriano Fontaneto. I partecipanti si trasferiranno poi nel parco di Albano per il pranzo condiviso e la successiva visita naturalistica guidata; il pomeriggio si concluderà con un breve momento di preghiera ecumenica.

Per approfondire: https://lavoro.chiesacattolica.it/14a-giornata-nazionale-per-la-custodia-del-creato

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?