8° incontro Corso di Formazione Volontari 2014

31 Ottobre 2014, 17:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    31 Ottobre 2014, 19:00

Venerdì 31 Ottobre p.v. si terrà l’8° incontro di formazione per volontari dei beni culturali, organizzato dagli uffici beni culturali delle diocesi di Vercelli, Biella e Novara. L’incontro dal titolo: “Le reliquie di San Vittore. Il tesoro di una confraternita” vuole essere una proposta per far riscoprire la storia della confraternita di San Vittore, oggi poco conosciuta. Diversamente da solito il ritrovo sarà presso la chiesa del SS. Salvatore (c.so Libertà) dove grazie alla disponibilità di parroco e parrocchiani, che in occasione della feste di Ognissanti organizzano un’esposizione prolunganta delle reliquie, sarà possibile ammirare da vicino quelle  appartenute alla confraternita. Di seguito poi ci si recherà nell’ex chiesa di San Vittore per una visita guidata approfondita.

Vi aspettiamo numerosi Venerdì prossimo dalle 17:00 alle 19:00 pressp la chiesa del SS Salvatore, (VC).

Non Mancate!