Dialoghi Naturali

 
 

La mostra nella chiesa di San Vittore, sarà aperta dal 1 al 30 luglio 2017 (venerdì, sabato e domenica – ore 16.30-19.30).

Esposizione di Arte Contemporanea, “Dialoghi Naturali” di Giulio Agostino, sul tema: La spiritualità e la tensione al trascendente attraverso la natura.

A cura di Marta Concina e Daniele De Luca.

L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare ancora una volta lo spazio della chiesa sconsacrata di San Vittore, gioiello barocco nel centro cittadino, che da tempo ormai si sta distinguendo per le molte attività legate alla cultura.
Nel mese di luglio è previsto un nuovo appuntamento, questa volta estivo, fresco e colorato, legato alla spiritualità come tutti gli eventi che si svolgono all’interno dello spazio della chiesa.
Giulio Agostino ben si colloca in questo contesto, enfatizzando un percorso legato al mondo della natura, bellezza assoluta e totale, reinterpreta attraverso materiali nuovi e colori accesi. Con questa finalità la mostra vuole condurci con leggerezza e delicatezza verso ciò che può incantare e rasserenare, in un contesto che ne trae beneficio attraverso il costante dialogo tra lo spazio e il contenuto. L’attività di Agostino permetterà anche la possibilità di visitare altre chiese vicine, sempre ubicate nel centro storico, appositamente aperte per l’iniziativa.

Progetto proposto dall’Arcidiocesi di Vercelli (Ufficio Beni Culturali), con la collaborazione del Comune di Vercelli e dell’Associazione Amici del Duomo e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Vercelli.

 

Accedi al sito

Hai perso la Password?