Devasini Vescovo a Chiavari

Mons. Giampio Devasini, vicario generale di Casale, è stato nominato vescovo di Chiavari

Papa Francesco ha nominato il vicario generale della diocesi di Casale, mons. Giampio Luigi Devasini, vescovo di Chiavari.

L’annuncio è stato dato sabato 10 aprile in cattedrale dal vescovo di Casale mons. Gianni Sacchi. Devasini, 58 anni, è nato ad Alessandria ed è stato ordinato sacerdote nel 2002.

Ha conseguito il baccalaureato in teologia e la laurea in giurisprudenza all’Università di Genova; canonico effettivo della cattedrale casalese dal 2014, dal 2015 è vicario generale della diocesi Membro del Consiglio episcopale diocesano, del Consiglio presbiterale, del Collegio dei consultori e del Consiglio affari economici diocesano, mons. Devasini è inoltre delegato vescovile per i rapporti con le Soprintendenze, vicerettore del santuario “Madonna di Crea” e responsabile della penitenzieria.

Inoltre è legale rappresentante del seminario vescovile di Casale, presidente e legale rappresentante della Fondazione Opera diocesana assistenza, dell’Opera apostolato mariano, della Fondazione Villa Serena e del santuario B.V. Madonna del Pozzo.