corso Lettori

La comunità pastorale 20 Vercelli Sud propone un corso di preparazione per i lettori liturgici

Nella comunità pastorale 20 Vercelli Sud, che comprende le parrocchie di S. Pietro apostolo all’Aravecchia, S. Maria Maddalena, Spirito Santo e Beata Vergine Assunta al rione Cappuccini, a breve decollerà un corso di preparazione per lettori liturgici. Questo il calendario mensile degli incontri, che si terranno dalle 21 alle 22.30 all’oratorio Pier Giorgio Frassati dei Cappuccini:

– giovedì 26 gennaio si tratterà il tema biblico “Il lettore liturgico a servizio del popolo di profeti” con don Maurizio Galazzo, biblista

– giovedì 23 febbraio si proporrà il tema biblico-liturgico “Il Memoriale: rito e Parola” con mons. Stefano Bedello, liturgista

– giovedì 23 marzo tema liturgico con laboratorio dal titolo “Luoghi e oggetti della Parola” con mons. Bedello

– giovedì 27 aprile si concluderà con tema liturgico e laboratorio “La proclamazione della Parola” sempre mons. Bedello, liturgista.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare don Bruno Capuano, parroco dei Cappuccini, al 3471310000.