Convegno sulla elaborazione del lutto

Questa domenica, 11 dicembre, per tutta la giornata, si terrà in seminario a Vercelli un importante convegno sulla elaborazione del lutto con padre Angelo Brusco, direttore del Centro Camilliano di formazione.

Alle 8.45 l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo introdurrà i lavori; dalle 9 alle 11.45, padre Brusco illustrerà le nove tappe del percorso emotivo compiuto da chi vive una situazione di lutto; alle 12 seguirà la messa in cattedrale. Dopo la pausa buffet, i lavori riprenderanno alle 14 e si parlerà «di quale aiuto offrire in ogni singola tappa a chi ha perduto una persona cara – spiega don Bruno Capuano, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale della salute – così che questa difficile esperienza possa trasformarsi in occasione di crescita umana e spirituale». Agli interventi del relatore si accompagneranno lavori di gruppo e condivisione di esperienze.