Comunicare speranza e fiducia – Webinar 2017

Cinque incontri “dialoghi” in diretta streaming per comprendere meglio le parole del Papa per una comunicazione più autentica.

Nel suo messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, Papa Francesco invita a riflettere sul rapporto tra comunicazione e speranza per diventare capaci di una testimonianza autentica e carica di fiducia.

Per comprendere meglio e concretizzare le numerose indicazioni che il Papa offre all’interno del suo messaggio, l’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa), in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, propone dal 26 aprile al 24 maggio 2017 cinque incontri in diretta streaming con esperti in materia di educazione, politica, società e pastorale nel solco dei webinar degli scorsi anni.

Questi cinque brevi “dialoghi”, condotti dal giornalista di TV2000 Fabio Bolzetta, serviranno a capire come, sull’esempio di Papa Francesco, sia possibile rendere più autentica ogni nostra comunicazione, piena di speranza e capace di testimonianza.

Gli incontri, accessibili a tutti, sono una preziosa opportunità di approfondimento e di formazione per gli operatori di pastorale nelle diocesi, nelle associazioni e nelle parrocchie, per insegnanti ed educatori, per chi è impegnato nella politica e nel terzo settore e per tutti coloro che a vario titolo si spendono nel mondo della comunicazione.

Le dirette saranno disponibili sul sito http://www.weca.it  e sulla pagina Facebook di WeCa.

Il calendario:
26 aprile: Francesco Occhetta (“Tempo di post-coscienza”)
3 maggio: Salvatore Natoli (“Avere fiducia”)
10 maggio: Pier Cesare Rivoltella (“Educare all’informazione”)
17 maggio: Adriano Fabris (“La comunicazione autentica”)
24 maggio: Alessandra Carenzio e Marco Rondonotti (“Proposte e strumenti per una nuova cultura dell’informazione”)

Tutti gli incontri saranno condotti dal giornalista di Tv 2000 Fabio Bolzetta.

Ogni appuntamento inizierà alle ore 18.30 per concludersi alle 18.55. È possibile intervenire in diretta inviando domande all’indirizzo incontri@webcattolici.it, commentando sulla pagina Facebook di WeCa e su Twitter con l’hashtag #incontriweca. Non serve alcuna prenotazione: è utile però manifestare il proprio interesse inviando una mail all’indirizzo incontri@webcattolici.it per venire informati durante tutta la durata della proposta.

I “dialoghi” saranno resi immediatamente disponibili dopo la diretta streaming sul sito e sui profili social di WeCa per essere seguiti in differita.

Per ogni informazione visita il sito www.weca.it e segui WeCa su Facebook!

www.chiesacattolica.it/gmcs2017

www.weca.it

www.youtube.com/webcattolici

www.facebook.com/webcattolici