Chiusura del processo di beatificazione di Bruno Comolli

Domenica 5 marzo l’Azione cattolica diocesana celebra la chiusura del processo di beatificazione di Bruno Comolli, aperto a Landiona il 15 febbraio 2015 a 37 anni esatti dalla morte.

Il materiale raccolto rivela che Bruno ha saputo essere grande nella ferialità della vita: capace di ascoltare, dialogare, guidare i suoi allievi e i ragazzi a lui affidati in parrocchia e in Ac. Per questo si sta organizzando una mostra itinerante su di lui, per farne conoscere la figura anche fuori diocesi.

A seguire l’iter sono stati gli avvocati Silvia Monica Correale (postulatrice) e Anna Teresa Borrelli, vice postulatrice, socia di Azione Cattolica, il vicepostulatore vercellese di Ac Luciano Vietti, il promotore di giustizia don Ettore Esposito cancelliere della Curia di Vercelli, il delegato episcopale don Fabrizio Poloni della diocesi novarese, il notaio attuario Benedetta Actis e il notaio attuario aggiunto Renzo Zanierato, entrambi di Vercelli.

La documentazione raccolta, tra cui una trentina di testimonianze, sarà inviata in Vaticano alla Congregazione per le cause dei Santi.