Antonio Toma “Inferno Purgatorio Paradiso”

evento artistico in episcopio seguito da cena solidale in seminario

Proseguono gli appuntamenti del progetto “Le comunità scomparse e i loro riflessi nella Vercelli di oggi”, l’iniziativa diocesana integrata legata ai patrimoni conservati e provenienti da istituzioni religiose, non più esistenti formalmente ma che hanno segnato la storia della città.

Martedì 4 ottobre, l’appuntamento è alle 18 in episcopio per il vernissage della collocazione permanente del trittico di Antonio Toma “Inferno Purgatorio Paradiso” nella splendida cornice della Pinacoteca arcivescovile. L’evento è stato curato proprio dall’autore, in stretta sinergia con Fabrizio Tabacchi, Silvia Faccin e Sara Minelli, dell’Ufficio beni culturali della diocesi.

Alle 19.30 ci si sposterà in seminario per la cena solidale, il cui ricavato sarà destinato alla Caritas vercellese.

Contemporaneamente si potranno godere le performance dell’Officina teatrale degli Anacoleti, un omaggio alla storia dell’abbazia di S. Andrea e del cardinale Guala Bicchieri.

Prenotazioni alla mail: beni.culturali4@arcidiocesi.vc.it