11 febbraio Giornata Mondiale del Malato

mercoledì 10 la preghiera per i curanti e se vuoi scarica il messaggio del Papa e il materiale per questa giornata

In vista della 29ª Giornata mondiale del malato che si celebra giovedì 11 febbraio, la Cei ha indetto per mercoledì 10 un momento di preghiera nelle cappellanie degli ospedali italiani, dedicato a tutti i curanti.

All’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli è prevista un’ora di adorazione dalle 16 alle 17.

Giovedì 11, alle 16.30, si celebrerà la Santa Messa nella Cappella dell’Ospedale, nella quale è stata collocata la copia del quadro raffigurante la Madonna degli Infermi, e in tutte le parrocchie della diocesi si terranno liturgie eucaristiche legate alla ricorrenza, scandite dalla preghiera specifica per i malati, i medici, gli operatori sanitari, i familiari.

messaggio di Papa Francesco per la 29° Giornata mondiale del malato

Mercoledì 10 febbraio dalle 16 alle 17  la “Preghiera di ringraziamento per i curanti” dedicata a medici, infermieri e professionisti sanitari sarà in diretta sulla pagina YouTube della Pastorale della Salute della Chiesa CattolicaSulla pagina YouTube anche i corsi di formazione curati dalla Pastorale.

Giornata Mondiale del Malato – Materiale per l’animazione pastorale, a cura della Pastorale della Salute