Mons. Marco Arnolfo visita le sedi del Corriere eusebiano e di Radio City

Una gradita sorpresa, martedì mattina, la visita di mons. Marco Arnolfo nella sede del Corriere eusebiano, seguita poi da una breve intervista estemporanea in diretta a Radio City. «Apprezzo molto il “polo della comunicazione” della diocesi – ha esordito l’Arcivescovo rivolgendosi con la consueta spontaneità agli operatori delle due redazioni – vedo che siete affiatati, amici, avete belle teste pensanti, fantasia e lavorate con passione. Questo è importante pe r comunicare con efficacia e, nello stesso tempo, dare testimonianza di valori cristiani». Si è quindi complimentato con il direttore del Corriere e presidente di Radio City, Luca Sogno, per i vent’anni di presenza alla guida del settimanale diocesano. «Un cammino impegnativo ma ricco di soddisfazioni – ha commentato Sogno – abbiamo cercato, tutti insieme, di dare nuovo impulso alla testata cattolica diocesana, non fermandoci alla notizia ma cercando di approfondirla. Da qualche anno, poi, abbiamo sviluppato una più stretta sinergia con il settore radiofonico ampliando il raggio d’azione delle due “voci” diocesane». Mons. Arnolfo ha brindato con i presenti scambiando sorrisi, battute e strette di mano; poi ha visitato la redazione del giornale e gli uffici della Publycom, casa editrice e concessionaria di pubblicità per entrambe le testate; quindi è salito a Radio City e si è immerso nel clima della comunicazione via etere. Alla fine l’immancabile foto di gruppo sotto lo striscione.