il 9 aprile in Seminario Padre Enrico e il Concilio

9 Aprile 2015, 15:30
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    9 Aprile 2015, 23:00

Siamo in cammino verso la solenne celebrazione del 50esimo anniversario della conclusione del Concilio Vaticano II che si terrà a Roma il prossimo 8 dicembre.

Dire Concilio Vaticano II, ha sempre significato ricordare due grandi Pontefici.

Come si ripete sovente: Papa Giovanni XXIII varò la nave; ma fu Paolo VI la guida sapiente della Chiesa in acque difficili, sino a condurla felicemente in porto facendo i conti con la storia.

Papa Montini è stato il vero “traghettatore”, anzi il vero nocchiero del Concilio e del post-Concilio; egli ha contribuito in modo singolare a tracciare la rotta per una navigazione della Chiesa e dell’umanità in direzione giusta.

In preparazione a questo grande evento, l’ Università della terza età ha organizzato un incontro giovedì 9 aprile alle ore 15:30 nell’aula magna del Seminario sul tema: “Paolo VI: dalla profezia al rinnovamento nella fedeltà” relatore l’arcivescovo emerito Sua Ecc.za Rev.ma Padre Enrico Masseroni.