Camminata della Fede edizione 2015

8 Ottobre 2015, 00:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    11 Ottobre 2015, 23:59

venerdì 9 ottobre la parrocchia Beata Vergine Assunta del rione Cappuccini propone la “Camminata della fede”, aperta a tutti.

Il ritrovo sarà alle 15.15 ad Asigliano, di fronte alla chiesa di S. Vittore; ciascuno potrà raggiungere il luogo di partenza con mezzi propri , oppure rivolgersi in parrocchia; alle 15.30 inizierà il cammino verso la città di Vercelli al seguito della Croce della redenzione; si procederà attraversando la Regione Billiemme per poi imboccare corso Salamano, corso Tanaro e corso Giovanni Paolo II; lungo il percorso sarà inaugurata la “Via della Misericordia”, una Via Crucis apposta sulle facciate delle case in occasione del Giubileo, dalla Rantiva sino alla chiesa parrocchiale, dove alle 18, il parroco e vicario generale della diocesi, mons. Cristiano Bodo, officierà la messa. La partecipazione alla camminata è aperta a tutti.

Domenica 11 ottobre si aprirà quindi ufficialmente il nuovo anno pastorale con la messa delle 11, durante la quale sarà conferito il mandano ai collaboratori parrocchiali; nel pomeriggio, dalle 15.30, si farà festa in oratorio.

Sabato 17 ottobre è previsto il pellegrinaggio al Sacro Monte di Oropa e sono già state fissate le date per la celebrazione dei sacramenti: domenica 24 aprile 2016 (pomeriggio) per le Cresime, domenica 8 maggio alle 10.30 e sabato 14 maggio nel pomeriggio per i due turni delle prime Comunioni. In preparazione a questi importanti appuntamenti legati all’iniziazione cristiana e all’ingresso “ufficiale” nella comunità, sono previste due giornate di ritiro : il 17 aprile per i cresimandi, il 1 maggio per i comunicandi.